L’impegno per l’ambito ambientale, etico-sociale, economico e di prodotto di Prealpina è attestato dal certificato di sostenibilità aziendale ICEC, Istituto di Certificazione in Europa e nel mondo specializzato per il settore pelle.
Il sistema di gestione della responsabilità sociale di Prealpina è conforme al codice conciario di condotta UNIC Social Accountability, il primo standard internazionale che definisce ufficialmente i valori di condotta e responsabilità sociale che caratterizzano l’azienda.
Prealpina è certificata LWG, la prima attestazione ambientale a livello mondiale che sancisce una produzione ecologica e una gestione sistemica di qualità, ambiente, sicurezza e etica. Con la certificazione LWG Prealpina dimostra il proprio impegno volto a favore di una maggiore sostenibilità di tutta la filiera della pelle.
ICEC certifica che il sistema di gestione ambientale di Prealpina è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2015, certificazione che afferma la capacità dell’azienda di adempiere la propria politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l’inquinamento ambientale.
Prealpina certifica con il marchio IDROTECH® i pellami prodotti con particolari caratteristiche di resistenza all’acqua e traspirazione. Un metodo di riconcia che conferisce al pellame un’ottima resistenza ai test di idrorepellenza,mantenendo un aspetto naturale, elegante e raffinato.
Il pellame di Prealpina, è certificato GREENTECH®, una tipologia di concia “metal-free” che non prevede l’utilizzo di cromo o altri metalli pesanti: particolarmente adatta al settore ortopedico-sanitario e in presenza di allergie di contatto, ma molto usata ormai dal settore lusso e moda che cerca una concia “green”.
Qualità, efficienza e affidabilità: scopri le nostre lavorazioni dedicate alla calzatura, pelletteria e all’arredamento
Via Lago di Garda 2,
36072 Chiampo (VI) - Italia
C.F./P.IVA 02630900245